IAS Register, Organismo Accreditato di Certificazione Elvetico, ha posto la cultura della compliance al centro delle proprie strategie con l’obiettivo di incentivare la consapevolezza del valore delle regole e del rispetto delle stesse, anche come fattore competitivo.
IAS – International Compliance Business School, divisione di IAS Register AG, in linea con le strategie di IAS Register, ha sviluppato un “sistema” di Alta Formazione – articolato e persistente nel tempo – finalizzato alla diffusione della conoscenza sulla compliance alle regole.

 

L’Alta Formazione di IAS- International Compliance Business School è articolata in tre momenti/percorsi:

2721
Master UP: il primo corso post-universitario completamente on line per Compliance Manager con attestato finale di partecipazione e superamento.

La didattica innovativa è sostenuta da una piattaforma di e-learning specializzata che garantisce, tra l’altro, un’efficace interazione con i docenti e con gli altri allievi.
La figura del Compliance Manger che il corso propone di formare, si inserisce tra le qualifiche riconosciute da Eupean Qualification Framework/quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente.

Il corso è patrocinato dall’Università della Valle D’Aosta.

2719
Il Campus è una dimensione fisica, intesa come luogo d’incontro e occasione di confronto, di sperimentazione e di approfondimento in tema di Compliance and Management. Nell’ambito del Campus sono previste attività quali:

  • summer school
  • winter school
  • workshop “verticali” o tematici

2722
International Compliance e Management Symposium è l’appuntamento annuale di riferimento in tema di Compliance and Mangement. Organizzato da IAS Register in location prestigiose e suggestive, è un momento di confronto e di verifica delle esperienze a livello internazionale.